Disney Italia ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Red (in originale Turning Red), il nuovo film targato Pixar, che debutterà nei cinema italiani il 10 marzo 2022. Scritto e diretto da Domee Shi, premio Oscar nel 2018 per il corto animato Dao, è un racconto di formazione che ha come protagonista la 13enne Mei Lee, che vive quel delicato periodo della vita chiamato adolescenza, in cui tutto dentro e fuori di lei sembra pronto a sbocciare. Una mattina la ragazza si ritrova tramutata in un gigantesco panda rosso a causa di una sorta di maledizione legata alla sua famiglia. Con il supporto della madre iperprotettiva dovrà gestire questa nuova e imprevista situazione, per cui la trasformazione si ripresenta ogni qual volta non riesce a trattenere le proprie emozioni, impresa quanto mai ardua per una ragazza della sua età.
Nel film d’animazione è presente una boy band di fantasia, i 4*Town, la prima del mondo Pixar. Gli autori si sono rivolti ai cantautori vincitori del Grammy Billie Eilish e Finneas per scrivere le canzoni della band immaginaria, tre in totale, tra cui il brano Nobody Like U presente nel nuovo trailer.
Red non sarà l’unico film Disney-Pixar del 2022. Per l’estate, infatti, è prevista l’uscita dello spin-off di Toy Story Lightyear, che racconta la storia dell’astronauta a cui è ispirato il giocattolo Buzz.
Sono stati consegnati i premi della XXII edizione del festival dedicato ai trailer e alla promozione cinematografica
Girato interamente a Roma e ambientato tra il presente e gli anni '70, con 18 attrici italiane nel cast. Al cinema dal 19 dicembre
Firmato dai creatori di Inside Out 2, il cartone campione d’incassi di sempre, il nuovo lungometraggio d’animazione arriverà a giugno 2025 nelle sale italiane
Apparso su X il leak del primo trailer dell'adattamento live action della saga animata targata DreamWorks