Bilancio positivo per Rai Trade che al Mipcom di Cannes ha siglato diversi accordi importanti. Il prodotto più richiesto è stato Lo Zio d’America. Tra i diversi territori che hanno richiesto il film interpretato da Ornella Muti e Christian De Sica anche quelli dell’estremo Oriente (Cina, Corea, Indonesia, Malesia e Vietnam). Ricercati anche Cuore di donna (con Sabrina Ferilli), La guerra è finita (con Alessandro Gassman), Soldati di pace di Claudio Bonivento, Maria José di Carlo Lizzani, Dracula con Giancarlo Giannini e Stefania Rocca e Perlasca con Luca Zingaretti. Questi i paesi che più di altri hanno siglato accordi e contratti con Rai Trade a Cannes: Messico, Brasile, Argentina, Cina, Corea, Polonia, Indonesia, Malesia, Vietnam, Francia, Spagna, Romania, Ungheria, ex Jugoslavia e Russia. Successo infine per Incantesimo, la lunga serie prodotta Tpi e Rai continua a riscuotere i favori dei buyers internazionali e, per questo, a Cannes è anche stata presentata una linea di merchandising.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk