La Rai stoppa la fiction su Marcinelle, la miniera belga dove nel ’56 morirono oltre 200 minatori, per metà italiani. Nessuna censura, secondo Stefano Munafò responsabile di Raifiction dimissionario, solo una pausa per valutare il rapporto costi-ascolti. Ma voci accreditate indicano che la scelta dipenderebbe dal Cda di viale Mazzini.
Il presidente della Rai, Antonio Baldassarre, ha così commentato: “Nessuna bocciatura. Dato l’elevato costo, abbiamo chiesto di approfondire, e quando avremo tutti i dati per valutare se il prezzo è congruo o no, decideremo”.
Il produttore, Angelo Rizzoli, sottolinea però che il contratto era già stato negoziato e approvato da tutte le strutture Rai fin dal maggio scorso.
La sceneggiatura, firmata dai fratelli Frazzi, puntava ad avere nel cast due nomi di gran richiamo Claudio Amendola ed Anna Valle, la maestrina di Cuore. Ma si fanno anche i nomi di Maria Grazia Cucinotta, Gioele Dix e Lorenza Indovina.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk