Rai: il cinema cavallo di battaglia


350 milioni di euro di investimento e 7000 ore di programmazione di cinema e fiction su un totale di 21 mila.
Sono le cifre snocciolate da Giancarlo Leone, amministratore delegato di Rai Cinema, che ieri ha preso parte a Cannes alla presentazione dei palinsesti delle reti pubbliche.
Alcuni tra i migliori titoli italiani della scorsa stagione cinematografica andranno in onda il lunedì sera su Rai Uno: da I cento passi a Pane e tulipani.
E ai cinefili sarà dedicata anche la seconda serata del martedì su Rai Due con titoli come: Salvate il soldato Ryan, Jackie Brown, Il grande Lebowsky, La figlia del generale e Hurricane.
E contro l’ondata di fiction Mediaset la Rai mette in campo Il commissario Montalbano, Fabio Montale e Lo zio d’America, tutti su Rai Uno.

autore
24 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti