Rai Cinema e la casa editrice Condé Nast, quella di ‘Vanity Fair’ e ‘Vogue’, saranno insieme da marzo sul web. Un matrimonio all’insegna dell’incrocio fra cinema e moda, gli specifici dei due partner, che si concretizzerà nel canale Rai Cinema Live, nome ancora provvisorio che sarà confermato a ridosso della nascita del canale. “E’ un’operazione conveniente per entrambe le parti, che non comporterà costi aggiuntivi per la Rai”, spiega all’AdnKronos Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, la società produttrice di cinema del gruppo Rai, nata con il preciso obiettivo di rafforzare l’industria cinematografica italiana.
“Stiamo cercando di diversificare il piu’ possibile la nostra offerta, anche sul digitale dove siamo gia’ con i sei canali di ‘rai cinema channel.it’ – aggiunge Del Brocco – Condé Nast varerà a marzo la digital video platform ‘Live’ con canali ‘verticali’, dedicati a fashion, cinema, celebrities e altri. Nulla di più naturale che ci chiedessero di essere partner per il canale dedicato al cinema: i contenuti saranno i nostri promo, i backstage, le interviste, i video dai festival, insomma quanto già scorre sui nostri canali di ‘rai cinema channel. it’, ma anche dei corti realizzati ad hoc che poi passeranno sui nostri canali, un’occasione per dare ulteriore spazio ad autori giovani”.
“Condé Nast è molto forte nella comunicazione e ci offre la possibilità di puntare su un target specifico e diverso, di sperimentare nuovi linguaggi sul web. Cinema e moda si intrecciano, attraverso le celebrities, insomma la partnership è tanto efficace quanto ovvia e comporterà la promozione incrociata degli altri canali web, loro e nostri. Per ora difficile pensare a dei ricavi economici diretti, anche se la promozione dei nostri film in pratica lo è, ma se ce ne saranno anche noi ne saremo partecipi”.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale