Quella volta che la Lollo incontrò Gagarin

Il giornale russo 'Kommersant' ricorda la Lollo ricordando aneddoti leggendari, veri o presunti, come un incontro con l'astronauta che le dedicò la frase "ho visto molte stelle, ma nessuna come lei"


“E’ scomparsa l’ultima rivale di Marilyn Monroe e Sophia Loren”. Così il quotidiano russo del mondo imprenditoriale ‘Kommersant’ rende oggi omaggio a Gina Lollobrigida, ricordando una serie di aneddoti leggendari.

Una di quelle di cui si è nutrito e continua a nutrirsi l’amore dei russi per l’Italia e i suoi miti. Nell’articolo, firmato da Mikhail Trofimenkov e intitolato ‘La birichina cattiva e la regina’, si afferma che la Lollo ha illuminato il disgelo sovietico con film quali Fanfan la Tulipe e Pane amore e fantasia.

E tra gli episodi (veri o inventati) che vengono citati vi è una fotografia regalatale da Yuri Gagarin al Festival del cinema di Mosca nel 1961 con la dedica: “Ho visto molte stelle nel cielo, ma non ho mai visto nessuno come lei”. E poi una presunta frase di Fidel Castro: “Non sono sposato perché non ho ancora incontrato una donna come lei”.

autore
17 Gennaio 2023

lutti

lutti

Nicky Katt, morto a 54 anni l’attore di ‘Boston Public’

L'attore attivo negli anni '90 e 2000 ha collaborato con registi come Richard Linklater, Steven Soderbergh e Christopher Nolan

lutti

Ted Kotcheff, morto il regista di ‘Rambo’

Il regista canadese aveva 94 anni. Tra i suoi film più celebri anche Fratelli nella notte e Weekend con il morto

lutti

È morto Stefano Amadio: regista, giornalista e fondatore di cinemaitaliano.info

Amadio, malato da tempo, aveva appena compiuto 60 anni. Domenica 13 aprile l'ultimo saluto in Via di Forte Bravetta 271 a Roma

lutti

Morto Roberto De Simone, autore de ‘La Gatta Cenerentola’

“De Simone ha creato Napoli” ha scritto Roberto Saviano, ricordando il noto musicista, compositore e regista teatrale


Ultimi aggiornamenti