Quella volta che la Lollo incontrò Gagarin

Il giornale russo 'Kommersant' ricorda la Lollo ricordando aneddoti leggendari, veri o presunti, come un incontro con l'astronauta che le dedicò la frase "ho visto molte stelle, ma nessuna come lei"


“E’ scomparsa l’ultima rivale di Marilyn Monroe e Sophia Loren”. Così il quotidiano russo del mondo imprenditoriale ‘Kommersant’ rende oggi omaggio a Gina Lollobrigida, ricordando una serie di aneddoti leggendari.

Una di quelle di cui si è nutrito e continua a nutrirsi l’amore dei russi per l’Italia e i suoi miti. Nell’articolo, firmato da Mikhail Trofimenkov e intitolato ‘La birichina cattiva e la regina’, si afferma che la Lollo ha illuminato il disgelo sovietico con film quali Fanfan la Tulipe e Pane amore e fantasia.

E tra gli episodi (veri o inventati) che vengono citati vi è una fotografia regalatale da Yuri Gagarin al Festival del cinema di Mosca nel 1961 con la dedica: “Ho visto molte stelle nel cielo, ma non ho mai visto nessuno come lei”. E poi una presunta frase di Fidel Castro: “Non sono sposato perché non ho ancora incontrato una donna come lei”.

autore
17 Gennaio 2023

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti