A sorpresa, non è una new entry a dominare gli incassi del week end, ma la ‘scorrettissima’ commedia francese Quasi amici, che sta avendo una delle migliori tenute degli ultimi anni. Al suo quarto fine settimana nelle sale riesce a confermare gli incassi dello scorso weekend, addirittura in crescita di una manciata di euro: altri 1.44 milioni di euro, con una media per sala di circa 3.500 euro. Quasi amici è giunto a 7.853.917 e sta per polverizzare il primato del film francese più visto di sempre in Italia, Il quinto elemento con i suoi 8.777.053 euro.
Delude invece Ozpetek con il suo Magnifica presenza: esordio dimezzato rispetto a Mine vaganti e solo 1.19 milioni di euro incassati nei tre giorni, con una media di 2700 euro, seguito da Carlo Verdone con il suo Posti in piedi in Paradiso con 1.05 milioni di euro (media 2400 euro, totale che proprio ieri ha superato gli 8 milioni). Bene L’altra faccia del diavolo (The Devil Inside), mockumentary low cost sugli esorcismi che incassa ben 1.02 milioni di euro in tre giorni con circa 250 sale a disposizione. La pellicola ha fatto registrare la miglior media per sala della top-ten, ben 4mila euro, e aggiunge la somma al totale mondiale di circa 85 milioni di dollari (è costato solo 1 milione).
Tenuta debole per John Carter, kolossal in 3D che perde circa il 35% e incassa altri 670mila euro per un totale di 2.2 milioni in poco meno di due settimane di programmazione, mentre Ti stimo fratello perde quasi la metà degli incassi e ha raccolto 529mila euro (totale 1.75 milioni).
Settimo 10 Regole per fare innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla (alias Willwosh): 404mila euro. Proseguendo troviamo Viaggio nell’isola misteriosa con 345mila euro (totale 4.5 milioni), Safe House con 325mila euro (2.47 milioni) e The Double con solo 130mila euro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk