Puccini, madrina di “Acciaio”


VENEZIA – A meno di ventiquattr’ore dalla serata di inaugurazione, Vittoria Puccini, madrina di questa 68ma Mostra, si dichiara solidale con la crociata anti-botox: “Adoro Kate Winslet, che sarà qui al Lido, e apprezzo la sua iniziativa: non bisogna perdere la capacità espressiva. Un ritocchino può anche andare bene, ma alla fine queste donne diventano perfino più brutte. Sono preoccupata da modelli femminili del genere, così come dal successo fine a se stesso che si brucia subito. Mi fa paura: anche come madre”.

L’ex Elisa di Rivombrosa televisiva continua a dividersi tra grande e piccolo schermo: la vedremo nel ruolo di Violetta su Raiuno, in una fiction liberamente tratta alla “Signora dalle Camelie”, mentre tra qualche giorno sarà a Piombino sul set di Acciaio, film tratto dal libro di Silvia Avallone e diretto da Stefano Mordini: “Il romanzo mi ha coinvolto molto, è ben scritto, descrive bene i personaggi femminili e racconta una realtà difficile”, spiega.

 

L’attrice dal volto antico “amato” da registi come Gabriele Muccino e Sergio Rubini – ma non è mai stata al Festival con un’opera in concorso – è ansiosa di incontrare i grandi autori attesi quest’anno qui a Venezia: “Roman Polanski, David Cronenberg, Al Pacino, Steven Soderbergh. George Clooney? Lo stimo come interprete e come regista. Ho adorato Good Night and Good Luck. Affronta temi importanti e coraggiosi. E poi è bello, intelligente, di talento, impegnato politicamente e socialmente. Insomma, sembra l’uomo perfetto. Vedremo”.

 

Infine sulle tre pellicole italiane in concorso ha le idee chiare: il film di Emanuele Crialese è “ipnotizzante”, quello di Cristina Comencini “forte”, quello di Gipi “desta molta curiosità”.

autore
30 Agosto 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti