Tratto dal libro Elvis and Me di Priscilla Presley con Sandra Harmon e prodotto da Sofia Coppola, p.g.a., Lorenzo Mieli, p.g.a., e Youree Henley, p.g.a. il nuovo progetto della regista di Marie Antoinette ha finalmente una data d’uscita al cinema. Poche ore fa è stato infatti lanciato online da Vision Distribution il trailer del film con annessa data di rilascio nelle sale cinematografiche: il 27 marzo.
Al centro della narrazione, una delle storie d’amore più appassionanti della musica, quella tra Elvis Presley e Priscilla Beaulieu. Nel lungometraggio di Sofia Coppola a vestire i panni degli innamorati troviamo Jacob Elordi, che interpreta il primo teen idol della storia, e Cailee Spaeny, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra per la prima volta Elvis Presley a una festa, questo è già la star di successo che tutti conosciamo. L’idolo del rock’n’roll in privato si rivela a Priscilla come qualcuno di completamente diverso, ed è così che tra i due prende vita un amore travolgente. Attraverso la magistrale direzione di Sofia Coppola e lo sguardo innamorato di Priscilla, ci viene svelato il lato nascosto di uno dei più grandi miti americani, a partire dal lungo corteggiamento fino al turbolento matrimonio. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita poi nella sua tenuta da sogno a Graceland.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata