Tra le uscite cinematografiche di questa prima settimana di primavera spiccano senz’altro gli hollywoodiani John Wick 4, nuovo capitolo della saga action con Keanu Reeves nei panni di un imbattibile assassino, e Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse di James Gray, dramma con Anne Hathaway, Jeremy Strong e Anthony Hopkins.
Ma anche l’Italia si difende con Delta, thriller dal sapore western ambientato sul delta del Po, dove prende vita lo scontro tra l’ambientalista interpretato da Luigi Lo Cascio e il bracconiere di Alessandro Borghi. Il 23 marzo è anche il giorno del debutto da regista di Beppe Fiorello, con il suo Stranizza d’amuri, storia teen a tinte LGBT ambientata nella Sicilia del 1982, nonché quello di Vera, il pluripremiato ibrido da film e documentario diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel incentrato sulla vita di Vera Gemma. Spazio anche ai più piccoli con Il viaggio leggendario, primo film dei seguitissimi youtuber DinsiemE.
Se si desidera uscire fuori dai confini più battuti si trovano valide alternative come il dramma sci-fi polacco 2028: la ragazza trovata nella spazzatura, l’intenso film tunisino Il frutto della tarda estate o la commedia Miracle, del sud coreano Jang-Hoon Lee.
Ampia anche la scelta documentaristica dove non si può non sottolineare il ritorno in sala da mercoledì 22 marzo del vincitore del premio Oscar Navalny, diretto da Daniel Roher. Arriva giovedì, invece, Le mura di Bergamo di Stefano Savona che racconta i primi giorni tragici della pandemia da Covid-19 nella città lombarda. Sarà in sala il 22 in anteprima, e poi il 25 e il 26 marzo il documentario musicale Louis Tomlinson: All those Voices, che nella giornata di mercoledì se la vedrà con l’ultimo giorno di programmazione di Luciano Ligabue – 30 anni in un giorno.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata