Prima immagine di Marinelli in ‘M. Il figlio del secolo’, serie girata a Cinecittà

L’attore è il protagonista della nuova serie Sky Original adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale


Arriva dall’appena inaugurato set romano di M. Il figlio del secolo la prima foto che svela Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini.

L’attore è il protagonista della nuova serie Sky Original, girata in parte negli studi di Cinecittà, adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce.

In otto episodi, la serie è in corso di riprese a Roma, diretta da Joe Wright e prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé.

La serie ripercorrerà la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca. Come il romanzo, racconterà la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri. 

Scritta da Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), racconterà gli accadimenti con accuratezza storica, con ogni evento, personaggio, dialogo e discorso storicamente documentato o testimoniato da più fonti. 

Arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in tutti i territori Sky in Europa.

La distribuzione internazionale è di Fremantle.

autore
11 Novembre 2022

Serie

hanno ucciso l'uomo ragno
Serie

Confermata seconda stagione per ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’

Il regista Sydney Sibilia si è speso in dettagli in un'intervista a 'Fanpage'. Il lavoro è in fase avanzata di scrittura e dovrebbe uscire l'anno prossimo, più o meno in questo periodo

Serie

‘Squid game’, nella seconda stagione anche pezzi di Puccini e Bocelli

Al Lucca Comics & Games 2024 alcune anticipazioni della seconda stagione della serie Netflix dei record. Presenti per l'occasione il creatore Hwang Dong-hyuk, Lee Jung-jae e Wi Ha-jun

Serie

‘Black Doves’, Keira Knightley nel trailer della serie

La prima stagione della serie spy thriller diretta da Alex Gabassi uscirà su Netflix il primo dicembre

Serie

Marvel, rivelate le date d’uscita delle nuove serie TV

Online il trailer dedicato ai prodotti televisivi del Marvel Cinematic Universe che vedremo nel prossimo anno


Ultimi aggiornamenti