Prima immagine da ‘Tron: Ares’

Disney rilascia la prima immagine del protagonista del terzo capitolo dello storico franchise

Tron Ares

A poco più di sei settimane dall’inizio delle riprese, Disney presenta la prima immagine ufficiale di TRON: Ares, terzo capitolo della saga di fantascienza successivo a Tron: Legacy (2010).

Nella foto, vediamo un personaggio vestito con l’iconica tuta dei guerrieri del mondo virtuale, ma con neon rossi anziché blu. Il casco gli nasconde il volto, rendendolo irriconoscibile, tuttavia è presumibile che si tratti del protagonista, Ares, interpretato da Jared Leto. Come ben sappiamo, Ares è un programma senziente che si muove tra il mondo digitale e quello reale, segnando il primo incontro dell’umanità con una creatura di intelligenza artificiale.

Anche Quorra (interpretata da Olivia Wilde) aveva intrapreso un simile viaggio alla fine di Tron: Legacy, ma non sappiamo se lei e Sam Flynn (Garret Hedlund) faranno ritorno nel sequel. La sceneggiatura è firmata da Jesse Wigutow (conosciuto per il reboot de Il Corvo) e Jack Thorne (autore di Wonder, Enola Holmes, Queste oscure materie), mentre la regia è affidata a Joachim Rønning (regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent 2). Leto ricopre anche il ruolo di produttore insieme a Emma Ludbrook di Paradox.

Gli altri produttori includono Justin Springer (già coinvolto in Tron: Legacy) e Jeffrey Silver; Sean Bailey e Sam Dickerman.

Andrea Guglielmino
01 Marzo 2024

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti