Presentata oggi al Lido la 5/a edizione del Future Film Festival (Bologna, 15-19 gennaio 2003), manifestazione dedicata alle nuove tecnologie, agli effetti speciali e all’animazione 3D.
In programma anteprime, incontri e dibattiti sul tema del digitale tra cui l’omaggio a Osamu Tezuka, grande creatore giapponese di manga e anime con lungometraggi, serie tv e le tavole originali dell’artista. Dal Sol Levante vengono anche le serie di magia della sezione Anime Magic.
Saranno ospiti del Festival alcune tra le più importanti case di produzione di effetti speciali e animazioni: dalla giovane Blue Sky Studios alla Industrial Light + Magic di George Lucas fino alla Walt Disney e la Sony Imageworks. La Weta Workshop svelerà i segreti del secondo episodio di Il Signore degli anelli e presenterà un making of inedito della saga. Inoltre due nuove sezioni: Future Film Game, dedicato ai videogiochi e ai games on line e Future Film Kids, spazio per il cinema d’animazione per i più piccoli, e il tradizionale Premio Digital Award per cui è necessario iscriversi entro il 15 dicembre 2002. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale.
La manifestazione è diretta dalla critica d’arte Giulietta Fara in collaborazione con il giornalista cinematografico Oscar Cosulich.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk