Premio Ingmar Bergman a “Corpo celeste”


Corpo celeste di Alice Rohrwacher ha vinto uno dei più importanti premi per giovani registi in Europa, intitolato al grande autore svedese Ingmar Bergman e consegnato ogni anno durante il Goteborg Film Festival, la principale rassegna cinematografica dei paesi scandinavi.

La giuria ha così motivato il riconoscimento Best European Debut 2012 “per la capacità di esplorare situazioni e argomenti complessi con semplicità ma con grande forza espressiva, con gentilezza e sense of humour”.

Nel ricevere il premio Alice Rohrwacher ha salutato il pubblico: “è una gioia inaspettata, è come sapere che Marta con i suoi passi fragili e la sua piccola forza è arrivata camminando fino a voi che vivete così lontano. Abbiamo vissuto questo lavoro come un’esperienza, come l’occasione per una ricerca forse un po’ rischiosa ma secondo noi molto limpida. Questo premio ci dà coraggio e desiderio di continuare a lavorare”.

Corpo celeste, prodotto da Tempesta, JBA Production, AMKA Films Productions e in collaborazione con Rai Cinema, è distribuito in Italia da Cinecittà Luce.

autore
07 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti