Premio Franco Solinas, nuova scadenza per iscriversi

Bando Miglior Soggetto e Migliore Sceneggiatura: c’è tempo ancora fino al 10 luglio per inviare i progetti via web e fino all’11 luglio per l’invio in busta chiusa


Prorogata la scadenza delle iscrizioni al Premio Franco Solinas 2015 per il Miglior Soggetto e la Migliore Sceneggiatura. C’è tempo ancora fino al 10 luglio per inviare i progetti via web e fino all’11 luglio per l’invio in busta chiusa, secondo le modalità indicate dal bando.
Il Concorso si articolerà in più fasi, caratterizzate dall’invio di un Soggetto e, successivamente e a condizione di essere stati selezionati fra i Progetti Finalisti, di una Sceneggiatura.
Il Premio Franco Solinas 2015 per la Migliore Sceneggiatura introduce inoltre nel percorso di selezione una fase dedicata allo sviluppo dei progetti, con il Laboratorio di Alta Formazione e l’assegnazione di Borse di Sviluppo per gli Autori arrivati in Finale.

Il Concorso mette in palio i seguenti premi: Il Premio Franco Solinas Miglior Soggetto di 2.000 euro. La  partecipazione al Laboratorio di Alta Formazione con dotazione di Borse di sviluppo di 5.000 euro complessive. La dotazione delle borse di sviluppo sarà suddivisa tra i progetti arrivati in finale.
Il Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura di 9.000 euro e la Borsa di studio Claudia Sbarigia di 1.000 euro dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile.

Per partecipare è necessario leggere e sottoscrivere il bando di concorso che si può scaricare dal sito www.premiosolinas.it/concorsi.
Per ricevere informazioni si consiglia di scrivere alla segreteria del concorso: concorso@premiosolinas.it

Bandi

Bandi

“Per Chi Crea”, riparte il programma di MiC e SIAE per gli under 35

Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre

Bandi

La Bottega della Sceneggiatura, al via la terza edizione

L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.


Ultimi aggiornamenti