Premio Bookciak, azione! deadline 30 giugno


La 2a edizione del Premio Bookciak, azione! verrà presentata a Roma, venerdì 5 aprile ore 17.00, presso la Scuola di cinema documentario Cesare Zavattini (via Ostiense 106). Anche quest’anno il portale http://www.bookciak.it/ invita i filmmaker a realizzare dei bookciak movie, video della durata massima di 3 minuti, ispirati alle suggestioni visive dei romanzi promossi dal sito. I testi selezionati sono: “Verrà cantando il sangue” di Vittorio Del Tufo (Rogiosi editore), “Se son rose” di Massimo Vitali (Fernandel) e “Pelleossa” di Paolo Cognetti (minimum fax).

 

Il termine per l’iscrizione è il 30 giugno, inviando mail a info@bookciak.it con dati anagrafici dell’autore e titolo del libro scelto per realizzare il video. Entro il 20 luglio è necessario inviare (via posta o corriere): una copia del cortometraggio in DVD; una copia della scheda di partecipazione con firma per accettazione del regolamento; una copia del materiale multimediale o delle eventuali app integranti.

I vincitori saranno selezionati da una giuria composta da Ettore Scola, Citto Maselli, Ugo Gregoretti e Gianluca Artcopinto. 

 

I bookciak movie scelti avranno la vetrina delle Giornate degli autori alla Mostra di Venezia e la messa in onda su Sky Arte, nuovo partner del concorso e 500 euro al primo classificato.
Intervengono all’incontro: Ugo Gregoretti, Gianluca Arcopinto, Nicola Borrelli DG CInema-MiBAC, Giorgio Gosetti delegato generale delle Giornate degli autori, Roberto Pisoni direttore di Sky Arte, Elisabetta Pandimiglio regista e scrittrice, Vittorio Del Tufo giornalista e scrittore, Lorenza Pieri della casa editrice minimum fax e Massimo Vitali scrittore.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti