Il primo trailer di Predator: Killer of Killers, il nuovo film animato targato 20th Century Studios, è finalmente online, accompagnato dall’annuncio della data di uscita: il 6 gennaio 2026, quando il film debutterà su Hulu. Diretto da Dan Trachtenberg, già acclamato per Prey, e co-diretto da Josh Wassung di The Third Floor, il progetto promette di portare la saga di Predator in una nuova dimensione, combinando epoche storiche, guerrieri leggendari e la minaccia iconica del cacciatore alieno.
Le prime immagini del trailer offrono un assaggio di una trama che attraverserà diverse epoche e culture. Al centro della storia troviamo guerrieri di generazioni diverse, tutti accomunati dall’essere sia predatori che prede del “killer degli assassini”. Tra i protagonisti spiccano un vichingo assetato di vendetta, un ninja del Giappone feudale che affronta il fratello samurai in una lotta per la successione, e un pilota della Seconda Guerra Mondiale alle prese con una misteriosa minaccia extraterrestre che mette in pericolo gli Alleati. Ogni personaggio rappresenta una diversa sfumatura di ciò che significa essere un “killer”, ma nessuno è preparato alla sfida suprema rappresentata dal Predator.
La sceneggiatura, firmata da Micho Robert Rutare e basata su una storia di Dan Trachtenberg, si ispira ai personaggi creati da Jim e John Thomas, che hanno dato vita alla saga negli anni ’80. Il trailer lascia intravedere un’animazione curata e uno stile visivo che alterna momenti di tensione a sequenze d’azione spettacolari, promettendo di rispettare l’eredità del franchise mentre esplora nuove prospettive narrative.
Dan Trachtenberg, che ha dimostrato il suo talento nel reinventare la saga con Prey, torna con un progetto che sembra voler spingere ancora più in là i confini del mito del Predator. Parallelamente, il regista è impegnato anche con Predator: Badlands, un film live-action con Elle Fanning in uscita il 7 novembre 2025, che esplorerà un’inedita alleanza tra una giovane donna e un Predator. Parlando di quest’ultimo progetto, Trachtenberg ha recentemente dichiarato: “C’è qualcosa in lui che ti colpisce emotivamente. Creare un personaggio con cui puoi entrare in empatia, pur mantenendolo estremamente intimidatorio, è stata una sfida, ma anche una fonte di grande entusiasmo”.
L'attore ha condiviso sui social il primo giorno di lavoro del nuovo capitolo della saga Pixar, in arrivo nel 2026
La serie Amazon Original sarà presentata in anteprima il 3 maggio al COMICON Napoli. Tra le voci quelle di Pilar Fogliati, Lillo Petrolo e Michela Giraud
Al comicon la conferma del ritorno di Miles Morales. Diffuse le prime foto ufficiali
Tratto dall'omonimo romanzo del regista tedesco, il film racconterà la vera storia di Hiroo Onoda