Piovani giurato di “Strade del cinema”


Si terrà dall’8 al 17 agosto ad Aosta la prima edizione di “Strade del cinema. Festival internazionale del Cinema muto musicato dal vivo”.
In giuria, prevista la partecipazione di Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche di La vita è bella di Roberto Benigni, oltre a quella del critico Alberto Crespi e del giornalista Giancarlo Passarella.
La prima settimana della manifestazione sarà dedicata al “Concorso giovani” che darà spazio ai musicisti emergenti (fino ai 35 anni) selezionati attraverso un bando pubblico. 40 gruppi si esibiranno davanti alla giuria che sceglierà gli 8 finalisti.
Nel corso della seconda settimana si esibiranno, per la sezione Big, 4 gruppi scelti dalla direzione artistica del Festival che musicheranno pellicole come Blackmail di Hitchock, Our Ospitality di Keaton e Aurora di Murnau.

autore
21 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti