Uscirà in Italia l’11 ottobre in 860 copie il Pinocchio di Roberto Benigni. Una cifra da guinness dei primati che surclassa quelle di kolossal come Il Signore degli Anelli (circa 700 copie) e Titanic (400).
“Medusa ha soddisfatto perfino la richiesta di un esercente di una piccola sala nel napoletano che era chiusa da 20 anni ma riaprirà per l’occasione” ha rivelato Elda Ferri, produttrice della pellicola per la Melampo Cinematografica.
In contemporanea è programmata l’uscita nelle sale svizzere, mentre i francesi dovranno aspettare la primavera per vederlo.
Già nota invece la data dell’uscita americana: Pinocchio sarà nelle sale il 25 dicembre distribuito da Miramax, la major che detiene i diritti per le vendite estere del film, sia in versione originale sottotitolata che doppiata con le voci di Benigni e Nicoletta Braschi. “Roberto – ha detto Ferri – si trasferirà negli Usa all’inizio di novembre per seguire la campagna promozionale”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk