Pieraccioni vincitore. La media copia è di ‘Perfect Day’

Il professor Cenerentolo porta a casa altri 1.49 milioni di euro , facendo scendere in seconda posizione Heart of the Sea di Ron Howard


E’ Leonardo Pieraccioni con il suo Il professor Cenerentolo a portare a casa la vittoria nell’ultimo week-end di calma prima dell’arrivo del ciclone Star Wars.  Uscita lo scorso lunedì, la pellicola ha raccolto 1.49 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, che diventano 2.87 milioni nella prima settimana di programmazione.

Scende al secondo posto Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick diRon Howard, con 906mila euro nel fine settimana, per un totale di 3.6 milioni di euro in una dozzina di giorni, più di Chiamatemi Francesco – Il papa della gente di Daniele Luchetti, che ha raccolto nello stesso numero di giorni 3.1 milioni (718mila euro nel weekend, con una media di 1200 euro per copia).

Meno fortunato del primo capitolo, per ora, Belle e Sebastien: l’avventura continua. 656mila euro nel weekend (media 1400 euro) e 1.2 milioni in questi primi sette giorni di programmazione. Segue un altro film per famiglie,  Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015, che purtroppo non sta replicando gli ottimi incassi di Inside Out. Per ora solo 4.89 milioni di euro, il minore incasso  in assoluto per un cartoon Pixar, e stesso discorso negli USA, dove sono solo 89 i milioni di dollari incassati fino ad oggi (meno del weekend di apertura di Inside Out).

Ottavo posto  per Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, conclusione della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins e con protagonista Jennifer Lawrence, con un totale di 8.1 milioni di euro. È il terzo film della saga a superare tale soglia, mentre negli USA si cerca di capire se riuscirà a superare i 300 milioni entro fine corsa. Ottima media per Perfect Day con Benicio del Toro, capace di raccogliere 83mila euro con solamente 17 schermi a disposizione (media oltre 4mila euro).

autore
14 Dicembre 2015

Incassi

Incassi

Il prequel del ‘Re Leone’ guida un podio con Siani e Ozptek alla pari per spettatori

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024

Incassi

Due donne regine del box office italiano

Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024

Incassi

‘Oceania 2’, I Me Contro te con ‘Cattivissimo Natale’ e ‘Kraven-Il cacciatore’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024

Incassi

‘Oceania 2’, ‘La stanza accanto’ e ‘Napoli-New-York’ sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024


Ultimi aggiornamenti