GIFFONI. Torna dopo undici anni Leonardo Pieraccioni, felicemente sorpreso da quanto la macchina festival sia cresciuto in pubblico e in strutture. Simpatico e pronto a prendere in giro chiunque gli faccia domande seriose, Pieraccioni non si sbottona più di tanto quando parla del suo prossimo film che è ancora in fase di scrittura insieme a Paolo Genovese. “Di certo dice – sarà un film corale, la cui storia inizierà esattamente dove sono finite le storie dei miei precedenti film con la differenza che questa volta metterò un po’ da parte le questioni sentimentali e cercherò invece di raccontare dei personaggi alle prese con la quotidianità”.
Anche lui come molti attori e divi si diletta ad usare twitter per essere simpaticamente in contatto con la gente, “anche perché su twitter spiega – ti capita di leggere certe battute talmente comiche che vorresti scrivertele e perché twitter nel nostro caso, ha in un certo modo annullato o fortemente ridimensionato il concetto di divo, avvicinando l’ordinarietà dell’artista al pubblico. Ma alla fine penso che siamo tutti dei ‘grulli’, una massa di persone che non abbiamo questioni veramente serie da affrontare o non abbiamo granché da lavorare. altrimenti non staremmo a cinguettare su twitter”.
Scherza su Matteo Renzi il sindaco di Firenze atteso per una masterclass con i giovani giurati. “E’ uno su cui puntare. Certo è ancora giovane per fare il leader, gli mancano due anni per diventare maggiorenne, ma quando lascerà i suoi pokemon, farà cose eccezionali – afferma Pieraccioni – Conosco Matteo da molto tempo, ha tantissime energie e in questo momento ben vengano, io lo sostengo”, ha proseguito l’attore.
“Oggi in politica sembra che l’unico problema sia far dimettere la Minetti, come se le sue dimissioni fossero la cura di tutti i mali”, conclude Pieraccioni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk