Fine settimana ricco di uscite cinematografiche con tantissimi titoli (ben 16!) per tutti i gusti, a partire dal nuovo film di e con Leonardo Pieraccioni, Il sesso degli angeli, in cui l’attore e regista toscano recita insieme a Sabrina Ferilli e Marcello Fonte.
Il 21 aprile in contemporanea all’attesa commedia italiana, usciranno alcuni film che promettono di farsi sentire nella corsa al box office. Si parte da The Northman di Robert Eggers, astro nascente del cinema statunitense. Film d’avventura ambientato ai tempi dei vichinghi, vanta un cast composto da Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke e Björk.
Ci sono poi The Lost City, film d’azione con Sandra Bullock, Channing Tatum e Daniel Radcliffe diretto da Aaron e Adam Nee, e Finale a sorpresa di Mariano Cohn e Gastón Duprat con Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez. Per i più piccoli, invece, esce il film d’animazione targato Sony Hopper e il tempio perduto, diretto da Ben Stassen.
Completano le uscite del giovedì, Darkling di Dusan Milic, Californie di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, Gli amori di Suzanna Andler di Benoît Jacquot, Un figlio di Mehdi Barsaoui e Navalny, film sul popolare politico russo di Daniel Roher che, insieme a Brotherhood di Francesco Montagner, chiude una settimana di grandi uscite documentaristiche.
Il 20 aprile, ad esempio, troviamo il documentario distribuito da Luce Cinecittà Giovanna, storie di una voce di Chiara Ronchini, incentrato sulla musicista Giovanna Marini, e A Declaration of Love di Marco Speroni. Mentre il 19 sono già usciti Power of Rome, il documentario con Edoardo Leo diretto da Gianni Troilo e Kurdbun – essere curdo di Fariborz Kamkari. Nello stesso giorno è uscito anche il film drammatico Un mondo in più di Luigi Pane.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel