The First Lady, titolo e soggetto della serie diretta dal premio Oscar danese Susanne Bier, interpretata da Michelle Pfeiffer, nel ruolo di Betty Ford, moglie del presidente statunitense Gerald, e da Viola Davis, nei panni di Michelle Obama.
Un progetto prodotto da Showtime, e diretto dall’autrice dietro la macchina da presa del recente successo in sei puntate Undoing, con Nicole Kindman, Hugh Grant e Matilda De Angelis.
The First Lady metterà in scena la storia del potere presidenziale statunitense filtrata dal punto di vista delle figure femminili che hanno abitato alla Casa Bianca.
Amy Israel, vertice della programmazione di Showtime, ha dichiarato: “Michelle Pfeiffer e Susanne Bier si sono unite alla brillante e impareggiabile Viola Davis per portare al centro le storie di queste donne: approccio urgente, coinvolgente e doveroso da tempo. Michelle porta autenticità, vulnerabilità e complessità a tutti i suoi ruoli, e Susanne è una regista visionaria, che gestisce lo schermo con fiera onestà e uno stile visivo unico. Con queste formidabili artiste, davanti e dietro la macchina da presa, non potremmo essere più elettrizzati, specialmente in questo momento unico nella storia della nostra nazione”.
La sceneggiatura è firmata da Aaron Cooley, che ha dato luce alle modalità con cui sono state prese le decisioni che hanno segnato la storia degli Stati Uniti d’America, appunto secondo lo sguardo delle mogli dei presidenti, spesso figure volitive, pragmatiche, sfaccettate, non raramente con ruoli partecipativi in campagne sociali e politiche.
La prima stagione mette il fuoco su Eleanor Roosevelt, Betty Ford appunto, e Michelle Obama: la Davis figura anche come produttrice esecutiva.
Nella serie dramedy in uscita l'11 aprile su Apple TV+, l'attore interpreta un uomo che, dopo il divorzio e il licenziamento, inizia a rapinare i ricchi vicini
La serie comedy thriller di fantascienza creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz uscirà il 16 maggio su Apple TV+
Con 114 milioni di visualizzazioni in appena 24 giorni, la serie britannica è attualmente al quarto posto delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma. Il secondo posto assoluto è alla sua portata
Scritta e diretta dal co-Ceo dei DC Studios James Gunn, la serie con John Cena si mostra in una nuova breve clip