È trionfo con esordio da 4.5 milioni di euro per Pets – Vita da Animali. Dopo aver incassato ben 848 milioni di dollari, di cui ben 365 milioni solamente negli USA (ne è costati meno di 100), il film di animazione targatoIllumination Entertainment che ci porta alla scoperta della vita segreta dei nostri amici a quattro zampe.
L’incasso di partenza ieri è stato a dir poco eccellente: 4.57 milioni di euro raccolti in quattro giorni, di cui 2 milioni solamente ieri. La media per copia ha superato i 6mila euro per sala. Alla Ricerca di Dory qualche settimana fa ha raccolto 5.5 milioni e ha superato ieri i 14 milioni di euro totali. Ottima tenuta per Café Society, il nuovo film di Woody Allen, con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, che fa registrare un calo solamente del 27% e incassa altri 910mila euro: il totale è di 2.5 milioni di euro dopo undici giorni nelle sale, e sembra avere uno slancio diverso rispetto agli ultimi film del regista.
Dopo il successo Bridget Jones’s Baby, la commedia con Renee Zellweger e Colin Firth, che ieri ha superato i 5 milioni di euro totali (altri 787mila nel weekend), troviamo l’opera prima dei registi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro: Mine. Protagonista del film Armie Hammer (Operazione U.N.C.L.E, The Birth of a Nation) che dopo aver pestato una mina antiuomo, dovrà attendere da solo nel deserto i soccorsi. Si parla di 597mila euro per il film, con la seconda media per sala della top-10, circa 3mila euro per copia.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024