“L’obbiettivo è di iniziare le riprese entro la prima metà del 2024”: è questo l’augurio espresso da Steven Knight in relazione alla produzione del film che concluderà le vicende dell’amata serie Peaky Blinders. Parlando a “Radiotimes”, il creatore dello show ha rivelato di essere vicino alla conclusione della sceneggiatura: “Sto lavorando solo sugli ultimi dettagli al momento. – ha dichiarato – Mi siedo semplicemente alla tastiera e inizio. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutto questo materiale arriva, e poi lo leggi di nuovo e pensi,: È piuttosto buono – ma da dove è venuto?”.
Non ci sono ancora dettagli sulla trama del film, che prosegue la storia interrotta con l’ultimo episodio della sesta stagione. Knight ha concesso sola una breve anticipazione a “Metro”: “È una storia molto specifica, che si basa su fatti realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale e verrà raccontata nello stile Peaky Blinders”.
Di certo, dunque, si tornerà a Birmingham all’inizio del secondo conflitto mondiale. Confermata è anche la presenza di Tom Hardy nel ruolo di Alfie Solomon e dei personaggi di Arthur e Tommy Shelby, rispettivamente interpretati da Paul Anderson e quel Cillian Murphy che con il ruolo di Oppenheimer si prepara a diventare protagonista della prossima stagione dei premi.
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto
Iniziate le riprese del film tratte dalla serie Netflix. Nel cast anche Barry Keoghan, Rebecca Ferguson e Tim Roth
Il film è prodotto da Raffaella e Andrea Leone, per Lotus Production, una società del gruppo Leone Film, in collaborazione con Rai Cinema. L’uscita nelle sale è prevista per il 20 febbraio