Patricia Millardet se n’è andata, per lei ‘La piovra’ e cinema d’autore

Patricia Millardet se n’è andata, per lei 'La piovra' e cinema d'autore


Una crisi cardiaca per l’attrice francese Patricia Millardet, che da poco tempo aveva compiuto 63 anni: è mancata presso l’ospedale San Camillo di Roma. 

Dagli anni ’80 viveva in Italia, Paese che le ha donato un personaggio indimenticabile della serialità televisiva, quello dell’integerrimo magistrato Silvia Conti, protagonista de La piovra tra l’89 e il 2001. 

Nella sua carriera, ricca di cinema e tv, uno dei primissimi ruoli fu ne Il tempo delle mele 2 (1982), come comparsa: il debutto italiano con Carlo Lizzani, con Assicurazione sulla morte, film televisivo dell’87.

Tre anni più tardi, recita ne Il sole anche di notte di Paolo e Vittorio Taviani. Dopo La piovra, fino al 2003, nella sua carriera un’altra serie molto popolare, Il bello delle donne, in cui è stata Angelina Brusa.

autore
14 Aprile 2020

farewell

farewell

Morta Franca Bettoja, l’attrice e moglie di Ugo Tognazzi aveva 88 anni

Recitò per Pietro Germi, Ettore Scola, Marco Ferreri e molti altri. Nel 1972 il matrimonio con Ugo Tognazzi, con cui aveva lavorato nel film Il fischio al naso. A Cinecittà partecipò a vari film di genere, come Orazi e Curiazi e Il Leone di San Marco

farewell

Addio a Chad McQueen, star di ‘Karate Kid’ e figlio di Steve McQueen

L’attore californiano aveva 63 anni. Ha seguito il leggendario padre nella recitazione e nelle corse automobilistiche

farewell

Addio a James Earl Jones, voce di Darth Vader e Mufasa

Morto a 93 anni l'indimenticabile voce originale del villain di Star Wars

farewell

Addio a Giorgio Antonini, controfigura di Indiana Jones e James Bond

Lo stuntman è morto a soli 59 anni, per una grave malattia. Aveva partecipato a molte produzioni di successo internazionali sul grande e piccolo schermo


Ultimi aggiornamenti