Patricia Millardet se n’è andata, per lei ‘La piovra’ e cinema d’autore

Patricia Millardet se n’è andata, per lei 'La piovra' e cinema d'autore


Una crisi cardiaca per l’attrice francese Patricia Millardet, che da poco tempo aveva compiuto 63 anni: è mancata presso l’ospedale San Camillo di Roma. 

Dagli anni ’80 viveva in Italia, Paese che le ha donato un personaggio indimenticabile della serialità televisiva, quello dell’integerrimo magistrato Silvia Conti, protagonista de La piovra tra l’89 e il 2001. 

Nella sua carriera, ricca di cinema e tv, uno dei primissimi ruoli fu ne Il tempo delle mele 2 (1982), come comparsa: il debutto italiano con Carlo Lizzani, con Assicurazione sulla morte, film televisivo dell’87.

Tre anni più tardi, recita ne Il sole anche di notte di Paolo e Vittorio Taviani. Dopo La piovra, fino al 2003, nella sua carriera un’altra serie molto popolare, Il bello delle donne, in cui è stata Angelina Brusa.

autore
14 Aprile 2020

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti