Passengers: Lawrence e Pratt dispersi nello Spazio

La prima sceneggiatura risale addirittura al 2007, con protagonisti designati Reese Witherspoon e Keanu Reeves. Nel 2010 si fece il nome, per la regia, di Gabriele Muccino, ma il progetto sfumò


Arriva il 30 dicembre con Warner lo sci-fi drama Passengers, retto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt. L’astronave Starship Avalon sta effettuando un viaggio interstellare di 120 anni diretta alla colonia Homestead II con a bordo 5.259 persone sottoposte a sonno criogenico. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si svegliano dalla loro ibernazione 90 anni prima dell’arrivo, restando bloccati sulla nave spaziale. La prima sceneggiatura risale addirittura al 2007, con protagonisti designati  Reese Witherspoon Keanu Reeves.

Nel 2010 si fece il nome, per la regia, di Gabriele Muccino, ma il progetto sfumò. Poi lo script passò per le mani di Brian Kirk con un budget di 35 milioni di dollari, per essere infine riesumato dalla Sony che lo acquistò nel 2014 affidandogli un budget di 90 milioni.

Tydlum ha dichiarato in un’intervista: “Ho sempre voluto dirigere un film di fantascienza, ma sono stato frenato dalla loro freddezza ed asetticità. Preferisco un approccio incentrato sui rapporti tra i personaggi che sugli elementi futuristici”. Le riprese sono iniziate a settembre 2015 ad Atlanta mentre alcune riprese aggiuntive sono state effettuate a Los Angeles nel settembre 2016. La pellicola è disponibile anche nei formati 3D e RealD3D.

“E’ la storia di due persone che intraprendono un viaggio per una nuova vita, un viaggio di 120 anni verso un nuovo pianeta, ma si svegliano 90 anni prima del previsto”, dice Chris Pratt. “Scoprono però – continua l’attore – che c’è un motivo per cui si sono svegliati in anticipo. Devono risolvere il mistero del malfunzionamento del sistema, e prendere atto che la navicella sta per cedere, se vogliono sopravvivere e salvare la vita di tutti i passeggeri della più grande migrazione di massa della storia umana”. “E’ una decisione dura da prendere – dice invece la Lawrence – Si tratta di un viaggio che dura 120 anni: al ritorno, tutte le persone conosciute saranno morte. Deve iniziare una nuova vita in un nuovo pianeta sconosciuto. Non riesco a immaginare di dover dire addio a tutte le persone che conosco e a cui voglio bene; capisco la sua brama di voler spingersi oltre, ma non credo che potrei mai prendere una decisione definitiva di questo tipo”.

autore
20 Dicembre 2016

Uscite

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution


Ultimi aggiornamenti