Il weekend cinematografico che inizia con le uscite del 10 marzo si prospetta ricco e adatto a tutti i gusti. A partire dall’attesa commedia italiana C’era una volta il crimine, che chiude la trilogia sui viaggi nel tempo firmata da Massimiliano Bruno portandoci nell’Italia della seconda guerra mondiale.
Apprezzato dal pubblico e dalla critica a Cannes 2021, dove è stato presentato in Concorso, il film Parigi, tutto in una notte (La fracture) è una commedia drammatica francese diretta da Catherine Corsini, con protagonista l’attrice italiana Valeria Bruni Tedeschi. Uscita evento il 14/16 marzo per Città Novecento, prodotto da Luce Cinecittà.
Una settimana perfetta per gli amanti del documentario, ma anche per gli appassionati dell’animazione. Il 10 marzo, infatti, vedremo l’uscita di uno dei più originali e apprezzati film di questa stagione, Flee di Jonas Poher Rasmussen. un ibrido tra diversi generi che è stato candidato a ben tre premi Oscar: Miglior Film Straniero, Miglior Film d’Animazione e Miglior Documentario.
Altri documentari sono già in sala: il 9 marzo esce Radiograph of a Family di Firouzeh Khosrovani, mentre già dal 7 marzo troviamo La macchina delle immagini di Alfredo C. di Roland Sejko, prodotto e distribuito da Luce Cinecittà, ma anche The Alpinist. Uno spirito libero, di Peter Mortimer e Nick Rosen, e Be My Voice di Nahid Sarvestani Persson.
Completano le uscite del weekend Il male non esiste di Mohammad Rasoulof, vincitore dell’Orso d’oro 2020, La promessa: il prezzo del potere di Thomas Kruithof e il ritorno dei folli e pericolosissimi stunt di Jackass Forever diretto da Jeff Tremaine.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel