Andrea Pannofino e Lorenzo Rossi, figli degli attori e doppiatori Francesco e Riccardo, sono tra i protagonisti della pièce teatrale Vite a scadenza di Claudio Boccaccini, tratta dal testo di Elias Canetti.
“Canetti, autore geniale (premio Nobel per la Letteratura 1981) – racconta il regista – immagina una ipotetica e distopica società del futuro in cui gli esseri umani hanno impressa su di loro, sin dalla nascita, la data della loro morte. La fine della vita non sarà più per nessuno un evento imprevedibile, tutti sapranno in anticipo il giorno in cui moriranno. Cambiano dunque la filosofia e la religione oltre a tutti i rapporti interpersonali. Ma “qualcuno” metterà in dubbio questa nuova logica, dando vita ad una serie di imprevedibili sconvolgimenti. Commedia avventurosa, amara, che diverte, appassiona e fa riflettere”.
Nel cast anche Marina Basile, Alessia Consorti, Riccardo Frezza, Giorgia Guarnieri, Marta Marino, Paolo Matteucci, Andrea Meloni, Daniela Moccia, Fabrizio Musillo, Alessandra Tedeschi, Anastasia Ulino.
Va in scena al Teatro Belli di Roma il 12, 13 e 14 aprile.
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934
L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote
L'attore statunitense reciterà nel western italiano Testa o croce? al fianco di Nadia Tereszkiewicz e Alessandro Borghi