“Venezia non è il posto per sviluppare un mercato. Non ci sono le strutture; non ci sono le sale; non ci sono abbastanza hotel adeguati al Lido”. Così Jérome Paillard, direttore del Marché du Film di Cannes, commenta sulle pagine del quotidiano “.Com” la decisione di Moritz de Hadeln neodirettore della Mostra veneziana, di allargare e rafforzare lo spazio mercato dei Venice Screenings.
Paillard boccia senza mezzi termini l’idea di De Hadeln: “Cadrebbe in un periodo pieno. Perché quasi in contemporanea ci sono il mercato di Toronto, Montreal. E quasi attaccato il Mipcom delle televisioni. Non credo che Venezia riuscirà a sviluppare un mercato forte. Tanto più che esiste già una realtà consolidata comne il Mifed di Milano”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk