‘Overlord – Il film’ in sala dal 9 all’11 dicembre

Tratto dalla celebre serie di romanzi (oltre 15 milioni di copie tra novel e manga), pubblicata in Italia da J-POP Manga, il film porta sul grande schermo una delle storie più amate dai fan, che vede il protagonista affrontare una delle minacce più grandi mai incontrate

Overlord

Per la prima volta arriva al cinema, solo per tre giorni, il 9, 10 e 11 dicembre, Overlord – Il Film: Capitolo del Santo Regno.

Tratto dalla celebre serie di romanzi (oltre 15 milioni di copie tra novel e manga), pubblicata in Italia da J-POP Manga, Overlord porta sul grande schermo una delle storie più amate dai fan, che vede il protagonista affrontare una delle minacce più grandi mai incontrate. Con il suo enorme successo, Overlord è uno degli “isekai” più noti di sempre, un genere che narra le avventure di personaggi del mondo reale catapultati in mondi fantastici o paralleli. Le prime stagioni hanno superato i 10 milioni di visualizzazioni (in versione sottotitolata su Yamato Animation) e sono diventate ancora più popolari con la pubblicazione della serie doppiata su ANiME GENERATION (canale di Amazon Prime Video), con Maurizio Merluzzo nel ruolo del protagonista.

La serie di romanzi, scritta da Kugane Maruyama e illustrata da so-bin, ha avuto un enorme successo fin dal suo debutto nel 2010 in Giappone, pubblicata da Kadokawa sotto l’etichetta Enterbrain. Con il passare degli anni, Overlord ha guadagnato un enorme seguito, portando alla pubblicazione di numerosi volumi e spin-off, e adattamenti in formato manga e anime. In Italia, il primo volume è arrivato nel 2014 grazie a J-POP Manga, che ha contribuito a consolidare la popolarità del franchise anche nel mercato europeo. La serie, che conta ad oggi più di una dozzina di volumi principali e numerosi spin-off, è apprezzata non solo per la sua trama avvincente e ricca di colpi di scena, ma anche per la profondità dei suoi personaggi e l’ambientazione dettagliata.

La trama si svolge nel Santo Regno di Roble, governato dalla santa regina Calca e protetto da alte mura che hanno garantito pace alle sue terre. Ma quando il re demone Jaldabaoth appare improvvisamente con il suo esercito semiumano, la tranquillità del regno viene spezzata. Nonostante il Santo Regno raduni le sue truppe sotto la guida della paladina Remedios e della sacerdotessa Kelart, la loro forza non è sufficiente a contrastare il potere di Jaldabaoth, e il regno è sull’orlo del collasso. In cerca di aiuto, Remedios si rivolge al Regno dello Stregone Ainz Ooal Gown, un dominio governato da un non-morto, una figura odiata dagli abitanti del Santo Regno.

Questo evento cinematografico fa parte della Stagione Anime al Cinema, un’iniziativa esclusiva di Nexo Studios, distribuito in collaborazione con Yamato Video.

Il film sarà supportato da media partner come Lucca Comics & Games, Cultura POP, MYmovies, ANiME GENERATION e dalla radio ufficiale RDSNEXT.

autore
02 Dicembre 2024

Animazione

Animazione

‘Scarlet’, Sony e Studio CHIZU insieme per il nuovo film di Mamoru Hosoda

Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"

Animazione

‘Il dono più prezioso’, in arrivo il primo film animato di Hazanavicius

Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria

Animazione

‘Una barca in giardino’, in nuovo film animato di Jean-François Laguionie

Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio

Animazione

‘Win or Lose’, Disney taglia trama transgender dalla serie

La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio


Ultimi aggiornamenti