Una foto di Ermanno Olmi, Gillo Pontecorvo, Roberto Rossellini, Carlo Lizzani, Citto Maselli e François Truffaut alla Mostra del Cinema di Venezia, nel 1959.
È la terza immagine scelta per la Collezione di OTTOEMEZZO, il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione generale Cinema e audiovisivo, in distribuzione da martedì 29 agosto.
Nel numero 69, in uscita nei giorni della 80ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dedicato in larga parte al cinema italiano ai tempi dello streaming, l’omaggio di OTTOEMEZZO a sei tra i più grandi maestri della settima arte, riuniti sessantaquattro anni fa nello stesso luogo e immortalati sulla quarta di copertina della rivista.
La Collezione è una serie esclusiva di foto stampate in alta definizione dall’immenso patrimonio dell’Archivio Luce: ispirata ai temi trattati di volta in volta dal magazine, è proposta in quarta di copertina in versione ritagliabile.
La nuova OTTOEMEZZO sarà disponibile nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae.
Nell’ambito del Giubileo degli Artisti e del Mondo della Cultura, lunedì 17 febbraio gli Studi di Cinecittà accoglieranno papa Francesco
Lunedì 3 febbraio la Sala Fellini di Cinecittà ospita un corso di aggiornamento dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio su "L’immaginario cinematografico e televisivo tra giornalismo, critica e mondo digitale"
La grande costumista svela i segreti degli abiti realizzati per Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffman e I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam, esposti nelle teche di via Tuscolana. L’intervista
La costumista Loredana Buscemi: “Un’impresa cosmica e allo stesso tempo divertentissima per il primo abito davvero importante della mia carriera". Il sodalizio con Alice Rohrwacher e con la Sartoria Farani. L’intervista