Orango Film produce Carlei con partner dell’UE


La Orango Film di Alessandro Verdecchi ha appena concluso un accordo di co-produzione per il film Il cielo dei violenti opera prima di Ivan Carlei che sarà girata tra Italia e in Lussemburgo.
I partner della società italiana, che mantiene la quota maggioritaria della pellicola, sono la Tarantula (Lussemburgo) e la Axiom Film (Gran Bretagna).
“L’accordo conferma e rilancia – dichiara Verdecchi – un nuovo modo di produrre film in Europa: due o più paesi dell’UE che si legano, non solo sul piano finanziario, per realizzare pellicole di qualità con budget più solidi, in grado di competere nello scenario internazionale”.
Il cielo del violenti è ambientato nella Roma degli anni Settanta, racconta la storia di Claudino e del suo sogno: formare una banda di ragazzi di borgata e scalare la vetta delle organizzazioni criminali.
Per lui la violenza e il controllo del territorio diventano il mezzo per raggiungere la libertà.
Ma dovrà fare i conti con poteri più forti di lui che determineranno il suo futuro.
“Gli anni Settanta sono gli ultimi in cui i giovani hanno sognato qualcosa di diverso – dice il regista – la voglia di Claudino di governare la città ha la stessa vitalità dei suoi coetanei rivoluzionari. La differenza è che quelli come lui non hanno conosciuto una seconda giovinezza, non hanno barattato l’illusione col mediocre vivere contemporaneo”.
Carlei è anche autore della sceneggiatura insieme a Claudio Lizza, scomparso di recente.

autore
07 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti