Universal Pictures ha pubblicato il nuovo trailer di Oppenheimer, attesissimo nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan, nelle sale italiane dal 23 agosto 2023. Un thriller storico che racconta l’avvincente e paradossale storia di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.
Nei panni del protagonista – il fisico J. Robert Oppenheimer, tra gli artefici della creazione della bomba atomica – troviamo Cillian Murphy, mentre Emily Blunt interpreta sua moglie, la biologa e botanica Katherine “”Kitty”” Oppenheimer. A completare un cast di primissimo livello troviamo i premi Oscar Matt Damon e Rami Malek, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Benny Safdie, Michael Angarano, Josh Hartnett e Kenneth Branagh.
Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan. Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.
I film di Nolan, tra cui Tenet, Dunkirk, Interstellar, Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro, hanno incassato più di 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale e sono stati premiati con 11 Oscar e 36 nomination, tra cui due nomination come miglior film.
“Ci sarà qualcuno mai che dirà la verità su quello che succede qui?”: è la domanda retorica con qui si chiude il primo trailer di Oppenheimer rilasciato il 19 dicembre 2022. Il film, inizialmente in programma il 20 luglio, uscirà nelle sale il 23 agosto 2023.
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film