Un classico della letteratura natalizia, “la leggenda senza età di Charles Dickens rinasce in questo adattamento musicale soprannaturale, che viaggia nel tempo, la storia di Natale per eccellenza. Con la sua stessa anima in gioco, Scrooge ha solo una vigilia di Natale per affrontare il suo passato e costruire un futuro migliore”, recita la sinossi del film animato, in produzione per Netflix, e a cui l’attrice Olivia Colman presterà la voce per uno dei personaggi protagonisti.
Scrooge: A Christmas Carol vanta la regia di Stephen Donnelly e i colleghi della Colman già assoldati per i ruoli, oltre a Jessie Buckley e Luke Evans, sono Johnny Flynn (Bob Cratchit), Trevor Dion Nicholas (il fantasma del regalo di Natale), James Cosmo (Mr. Fezziwig) e Jonathan Pryce (Jacob Marley).
La colonna sonora del film, a cura di Jeremy Holland-Smith, conterrà anche alcuni brani di Leslie Bricusse, premio Oscar.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio