‘Oceania 2’, il sequel in arrivo a novembre

Rilasciata una nuova immagine con la protagonista Vaiana. Il film era stato Inizialmente pensato come una serie per Disney + e uscirà nei cinema dal 27 novembre

‘Oceania 2’, il sequel in arrivo a novembre

Disney ha annunciato che il 27 novembre arriverà nei cinema statunitensi il sequel di Oceania, il film d’animazione del 2016 di cui è in sviluppo un atteso remake in live-action. Inizialmente, il progetto era pensato come una serie per Disney +, ma i piani sono cambiati e adesso Oceania 2 sarà rilasciato come un vero e proprio lungometraggio, di cui è già disponibile un brevissimo teaser e l’immagine ufficiale che mostra Vaiana più matura mentre sorride con brandendo la sua pagaia su una barca e, in lontananza, quella che sembrerebbe una grande creatura marina. I suoi lineamenti ora sono più marcati e la sua espressione è determinata per affrontare le nuove sfide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Sulla trama ancora non si sa molto, se non che il film è ambientato tre anni dopo le vicende del primo episodio. Walt Disney Company comunica che Vaiana intraprenderà un viaggio lungo le coste di Motunui alla ricerca di qualcosa o qualcuno. A spalleggiarla di nuovo Maui, insieme ad un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Una nuova missione attende i nostri eroi verso i lontani mari dell’Oceania, in acque pericolose e perdute da tempo.

Il sequel sarà scritto e diretto da David G. Derrick Jr. che si era già occupato anche dello storytelling del primo film. Tra i grandi ritorni anche quello dei compositori Opetaia Foa’i e Mark Mancina insieme alle nuove arrivate Abigail Barlow ed Emily Bear, creatrici di The Unofficial Bridgerton Musical. A non essere previsto è invece il ritorno di Lin-Manuel Miranda che ha scritto le canzoni del primo episodio.

Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare e non vedo l’ora di regalarvi più Vaiana e Maui quando il film arriverà nei cinema questo novembre”. Ha dichiarato il CEO della Disney Bob Iger.

Buone notizie, insomma, per i fan del classico Disney ambientato nei mari della Polinesia, che nel giro di pochi mesi vedranno sul grande schermo il sequel animato e il remake del primo film. Il live-action che vedrà Auli’i Cravalho vestire i panni di Vaiana e Dwayne Johnson quelli del semidio Maui infatti, è atteso per l’estate del 2025.

autore
04 Aprile 2024

Distribuzione

Distribuzione

Stefano Accorsi: “Il mio villain Maxime, un portatore involontario di valori sani”

L’attore per la prima volta doppia un cartoon e si racconta nel ruolo dell’antagonista di Gru, protagonista di Cattivissimo Me 4, dal 21 agosto 2024 al cinema con Universal Pictures

Distribuzione

‘Stella è innamorata’, il film di Sylvie Verheyde nelle sale il 19 settembre

Presentato al Locarno Film Festival, è un racconto di formazione che racconta con leggerezza i terremoti emotivi dell’adolescenza. Con Flavie Delangle, Marina Fois e Benjamin Biolay

Distribuzione

‘Il Monaco che vinse l’Apocalisse’, a dicembre in sala con TVCO International

C’è l’accordo per la distribuzione del film di Jordan River dedicato alla figura di Gioacchino da Fiore, un viaggio poetico e fantastico tra gli archetipi dell’esistenza e il viaggio dantesco ultraterreno.

Dune 2
Distribuzione

‘Dune 3’ uscirà lo stesso giorno del prossimo film di Star Wars?

Il nuovo film di Denis Villeneuve, che con ogni probabilità sarà Dune: Messiah, uscirà il 18 dicembre 2026, la stessa data in cui è fissato un atteso nuovo titolo del franchise di Star Wars


Ultimi aggiornamenti