Nuovi dettagli sul reboot di ‘Higlander’

Non una novità, ma un'importante conferma arriva da 'The Hollywood Reporter' in merito a quanto riportato lo scorso ottobre: il prossimo film diretto da Chad Stahelski - noto per John Wick - sarà effettivamente il reboot di Highlander. Il ruolo principale sarà interpretato da Henry Cavill.

Highlander

In relazione a ciò, Stahelski ha concluso un accordo con Lionsgate che lo incaricherà della direzione di entrambe le saghe, Highlander e John Wick. Il regista sarà responsabile della supervisione di entrambe le narrative e delle loro possibili ramificazioni, collaborando strettamente con Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road.

“Sono entusiasta di coltivare la mia partnership con Lionsgate – ha detto il regista – in questa nuova veste di supervisore dell’universo di John Wick e delle sue prossime evoluzioni. John Wick ha un significato speciale per me, e continuare a guidarne la storia sarà un’esperienza straordinaria. Sono altrettanto felice di inaugurare un nuovo franchise con Highlander, un mondo ricco di storie coinvolgenti da narrare”.

Stahelski produrrà il nuovo capitolo di Highlander insieme a Neal H. Moritz e al fondo di Peter S. Davis, produttore del film originale. Lo scorso agosto, il regista aveva condiviso alcuni dettagli sul suo approccio:

“Credo che abbiamo elementi eccellenti in gioco. La sfida è che quando la tua premessa è “Ne resterà soltanto uno”, non puoi eliminare tutti fin dalla prima volta. Te lo dico sinceramente: la nostra trama coinvolge molti dei personaggi noti e altre dinamiche, ma stiamo anche introducendo elementi dalle serie TV e stiamo cercando di sviluppare un prequel, un prologo all’Adunanza, per consentire alla proprietà di crescere”.

In effetti, il primo Highlander era una pellicola indipendente non pensata per sviluppare un universo, dato che alla fine del film il protagonista diventava mortale (ma con poteri speciali) e tutti gli avversari immortali come lui erano stati eliminati. I seguiti, mai del tutto riusciti a parte forse la serie televisiva con Adrian Paul, che non a caso ignorava il problema fingendo che non ci fosse stato mai uno scontro finale, hanno dovuto sempre forzare la mitologia per poter esistere.

Non è ancora certo, in questo caso, se Cavill vestirà i panni di Connor MacLeod, ovvero lo stesso ruolo coperto da Christopher Lambert nel franchise originale, o quello di un altro immortale, ma il regista sembra incline a questa possibilità. Nel 2021, si era già accennato a Kerry Williamson (sceneggiatrice di Alex Cross – La memoria del killer, Seven Sisters) come autrice della sceneggiatura.

19 Gennaio 2024

Produzione

Produzione

‘Mare Fuori 5’, primi ciak per la serie dei record

Al via le riprese della quinta stagione per l’amatissima storia dei ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Napoli, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia

Produzione

‘Amori e Incantesimi 2’, Sandra Bullock e Nicole Kidman pronte a tornare

Le due attrici premio Oscar sono in trattativa per riprendere i loro ruoli delle sorelle Owens nel sequel del fantasy del 1998

Produzione

‘Depistaggio Borsellino’, Aurelio Grimaldi svela il mistero nel suo nuovo film

Si sono appena concluse le riprese del film incentrato sul controverso processo ai colpevoli della strage di via d'Amelio. Abbiamo intervistato il regista Aurelio Grimaldi, l'attore David Coco e il produttore Andrea De Liberato

Produzione

‘Sandokan’, le prime immagini dal set

In esclusiva i primi scatti ufficiali della serie-evento internazionale prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast Can Yaman, Alanah Bloor, Ed Westwick, Alessandro Preziosi, John Hannah.


Ultimi aggiornamenti