Nuovi dettagli sul reboot di ‘Higlander’

Non una novità, ma un'importante conferma arriva da 'The Hollywood Reporter' in merito a quanto riportato lo scorso ottobre: il prossimo film diretto da Chad Stahelski - noto per John Wick - sarà effettivamente il reboot di Highlander. Il ruolo principale sarà interpretato da Henry Cavill.

Highlander

In relazione a ciò, Stahelski ha concluso un accordo con Lionsgate che lo incaricherà della direzione di entrambe le saghe, Highlander e John Wick. Il regista sarà responsabile della supervisione di entrambe le narrative e delle loro possibili ramificazioni, collaborando strettamente con Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road.

“Sono entusiasta di coltivare la mia partnership con Lionsgate – ha detto il regista – in questa nuova veste di supervisore dell’universo di John Wick e delle sue prossime evoluzioni. John Wick ha un significato speciale per me, e continuare a guidarne la storia sarà un’esperienza straordinaria. Sono altrettanto felice di inaugurare un nuovo franchise con Highlander, un mondo ricco di storie coinvolgenti da narrare”.

Stahelski produrrà il nuovo capitolo di Highlander insieme a Neal H. Moritz e al fondo di Peter S. Davis, produttore del film originale. Lo scorso agosto, il regista aveva condiviso alcuni dettagli sul suo approccio:

“Credo che abbiamo elementi eccellenti in gioco. La sfida è che quando la tua premessa è “Ne resterà soltanto uno”, non puoi eliminare tutti fin dalla prima volta. Te lo dico sinceramente: la nostra trama coinvolge molti dei personaggi noti e altre dinamiche, ma stiamo anche introducendo elementi dalle serie TV e stiamo cercando di sviluppare un prequel, un prologo all’Adunanza, per consentire alla proprietà di crescere”.

In effetti, il primo Highlander era una pellicola indipendente non pensata per sviluppare un universo, dato che alla fine del film il protagonista diventava mortale (ma con poteri speciali) e tutti gli avversari immortali come lui erano stati eliminati. I seguiti, mai del tutto riusciti a parte forse la serie televisiva con Adrian Paul, che non a caso ignorava il problema fingendo che non ci fosse stato mai uno scontro finale, hanno dovuto sempre forzare la mitologia per poter esistere.

Non è ancora certo, in questo caso, se Cavill vestirà i panni di Connor MacLeod, ovvero lo stesso ruolo coperto da Christopher Lambert nel franchise originale, o quello di un altro immortale, ma il regista sembra incline a questa possibilità. Nel 2021, si era già accennato a Kerry Williamson (sceneggiatrice di Alex Cross – La memoria del killer, Seven Sisters) come autrice della sceneggiatura.

Andrea Guglielmino
19 Gennaio 2024

Produzione

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario

Produzione

Jennifer Aniston produttrice del remake di ‘Dalle 9 alle 5…’

La popolare commedia del 1980 Dalle 9 alle 5... orario continuato tornerà con una nuovo adattamento scritto da Diablo Cody

Produzione

Benedetto Croce, Pupi Avati alla regia del docufilm

Prodotto da Minerva con Luce Cinecittà e Rai Documentari, Benedetto Croce – Il filosofo della libertà sarà realizzato con materiale di repertorio e ricostruzione fiction

Produzione

‘The Exorcism’, Russell Crowe di nuovo esorcista nel trailer

A soli due anni da L'esorcista del Papa, Russell Crowe di nuovo protagonista di un horror soprannaturale a tema religioso


Ultimi aggiornamenti