L’Umbria Film Commission, l’Agenzia Regionale per la promozione delle attività cinematografiche, ha un nuovo coordinatore: Cristina Giubbetti.
27 anni, umbra, laureata in lettere moderne, ha lavorato come aiuto regista e direttore di produzione per alcune fiction e format tv e, in teatro, come assistente alla regia di Giancarlo Menotti.
Giubbetti lavorerà in sinergia con i partner istituzionali impegnati nell’agenzia e traccerà le linee guida dello sviluppo cinematografico in Umbria.
In questo momento l’Umbria Film Commission sta lavorando a due importanti accordi: il primo, con i Comuni dell’Umbria che si impegnano a fornire agevolazioni alle produzioni; il secondo con le associazioni di promozione turistica che redigeranno un Protocollo d’Intesa con le strutture legate all’accoglienza, creando pacchetti scontati da mettere a disposizione delle produzioni.
Tra le ultime produzioni realizzate nella regione, le fiction Sei forte Maestro, Don Matteo, Carabinieri, Il Bello delle Donne. Per il cinema: Pinocchio di Roberto Benigni e Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone.
I partner dell’Umbria Film Commission sono: la Regione Umbria, le Province di Terni e Perugia, il Centro MultiMediale di Terni SpA ed il Comune di Terni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk