Nuova coordinatrice per Umbria Film Commission


L’Umbria Film Commission, l’Agenzia Regionale per la promozione delle attività cinematografiche, ha un nuovo coordinatore: Cristina Giubbetti.
27 anni, umbra, laureata in lettere moderne, ha lavorato come aiuto regista e direttore di produzione per alcune fiction e format tv e, in teatro, come assistente alla regia di Giancarlo Menotti.
Giubbetti lavorerà in sinergia con i partner istituzionali impegnati nell’agenzia e traccerà le linee guida dello sviluppo cinematografico in Umbria.
In questo momento l’Umbria Film Commission sta lavorando a due importanti accordi: il primo, con i Comuni dell’Umbria che si impegnano a fornire agevolazioni alle produzioni; il secondo con le associazioni di promozione turistica che redigeranno un Protocollo d’Intesa con le strutture legate all’accoglienza, creando pacchetti scontati da mettere a disposizione delle produzioni.
Tra le ultime produzioni realizzate nella regione, le fiction Sei forte Maestro, Don Matteo, Carabinieri, Il Bello delle Donne. Per il cinema: Pinocchio di Roberto Benigni e Ma che colpa abbiamo noi di Carlo Verdone.
I partner dell’Umbria Film Commission sono: la Regione Umbria, le Province di Terni e Perugia, il Centro MultiMediale di Terni SpA ed il Comune di Terni.

autore
27 Novembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti