Notte degli Oscar su Rai 1, conduce Alberto Matano dallo studio de ‘La vita in diretta’

Il conto alla rovescia è iniziato: l’appuntamento è domenica 10 marzo, a partire dalle 23:30


Mancano poco più di sei giorni alla notte più attesa dell’anno per tutti i cinefili del mondo: la 96ma edizione degli Academy Awards.

Grande tifo e dita incrociate per il pluripremiato Io Capitano di Matteo Garrone candidato al Miglior Film Internazionale, prodotto da Archimede Film e Rai Cinema.

Dallo studio de La vita in diretta su Rai1, sarà Alberto Matano, a partire dalle 23:30 di domenica 10 marzo, a condurre la trasmissione e i collegamenti da Los Angeles per la cerimonia di premiazione delle statuette più ambite del cinema, accanto a numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.

Per la prima volta dopo vent’anni torna sulla tv pubblica la kermesse più importante della settima arte, che negli ultimi anni era andata in onda su Sky.

redazione
04 Marzo 2024

Oscar

Oscar

Annunciate le date degli Oscar 2025

La 97ma cerimonia degli Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2025

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews: i vincitori e i numeri dell’edizione 2024

Scopriamo le scelte fatte dai partecipanti al nostro fantasy game e riveliamo i vincitori di questa edizione

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews 2024: i punteggi ufficiali

Le statuette sono state assegnate e noi abbiamo fatto i conti. Vi sveliamo i punteggi ufficiali di tutti i film in gara al nostro fantasy game, grazie per aver partecipato

Oscar

Gli effetti visivi di ‘Godzilla: Minus one’, un piccolo miracolo da Oscar

Takashi Yamazaki è il primo regista a vincere il premio Oscar ai migliori effetti visivi dopo Stanley Kubrick e 2001: Odissea nello spazio. Con un budget di appena 15milioni di dollari, Yamazaki - regista, sceneggiatore e supervisore dei vfx del film - ha sfidato e vinto i blockbuster hollywoodiani


Ultimi aggiornamenti