Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Nimona, atteso film d’animazione tratto dall’omonima graphic novel di ND Stevenson. Presentato in anteprima all’Annecy International Animation Film Festival, il film sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 giugno. Inizialmente in sviluppo presso i Blue Sky Studios, poi chiusi dopo l’acquisto da parte della Disney, il film è diretto da Nick Bruno e Troy Quane.
Quando Ballister Cuoreardito, cavaliere di un futuristico mondo medievale, è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l’unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona, adolescente dispettosa amante del caos e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero è stato addestrato a distruggere. Ma con l’intero regno contro di lui, Nimona è la migliore (o forse l’unica) alleata su cui Ballister può contare. E mentre i ruoli tra eroi, cattivi e mostri iniziano a confondersi, i due protagonisti sono determinati a portare scompiglio: Ballister per dimostrare la propria innocenza una volta per tutte e Nimona per… portare solo scompiglio.
I doppiatori originali sono: Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances Conroy, Lorraine Toussaint, Beck Bennett, Indya Moore, RuPaul Charles, Julio Torres, Sarah Sherman. Roy Lee, Karen Ryan e Julie Zackary sono i produttori, Robert L. Baird, Megan Ellison e Andrew Millstein i produttori esecutivi. Co-prodotto da Netflix e Annapurna Pictures, le animazioni sono opera della DNEG, la nuova divisione d’animazione di Annapurna.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio