Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga di Kay Scarpetta, creata da Patricia Cornwell. Il titolo provvisorio del progetto è “Scarpetta”, con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis come protagoniste. La serie ha già ottenuto l’approvazione per due stagioni.
Liz Sarnoff, già conosciuta per il suo lavoro in Lost e Barry, sarà la sceneggiatrice principale, oltre a ricoprire i ruoli di showrunner e produttrice esecutiva. La produzione sarà curata da Blumhouse Television in collaborazione con Amazon MGM Studios.
Oltre a Kidman, che interpreterà Kay Scarpetta, e Jamie Lee Curtis, che darà vita a Dorothy, la sorella del personaggio principale, il cast comprende Ariana DeBose, Bobby Cannavale, Simon Baker, Rosy McEwen e Jake Cannavale.
Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
“Siamo davvero entusiasti di portare Kay Scarpetta sullo schermo per il nostro pubblico globale. Con un cast straordinario e la guida di Liz Sarnoff, questo progetto ha tutte le potenzialità per diventare un grande successo.”
Jamie Lee Curtis ha espresso il suo entusiasmo:
“È da tempo che desidero portare il personaggio di Kay Scarpetta sullo schermo attraverso la mia compagnia, Comet Pictures. Sono felicissima che Nicole Kidman interpreterà questo ruolo iconico.”
Kidman, oltre a recitare, sarà anche produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Blossom Films. Jamie Lee Curtis sarà co-produttrice esecutiva tramite Comet Pictures, insieme a Patricia Cornwell, Jason Blum, Jeremy Gold e Chris McCumber. I primi due episodi saranno diretti da David Gordon Green.
Cornwell ha commentato:
“Lavorare con talenti come Jason Blum, Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis è davvero un sogno che si avvera.”
La saga di Kay Scarpetta, composta da 27 romanzi, è iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death. La protagonista è un Medico Legale, che torna in Virginia per riprendere il suo ruolo professionale, affrontando complesse sfide personali e lavorative, con storie ricche di suspense e intrighi.
La serie si aggiunge ad altri grandi adattamenti di Amazon Prime Video, come Reacher, tratto dai romanzi di Lee Child, e Cross, in arrivo e basato sui libri di Alex Cross di James Patterson.
Le interviste al regista e protagonista della seconda stagione di una delle serie serie più viste su Netflix a livello globale
Piedone – Uno sbirro a Napoli è un omaggio all'indimenticata serie di film con Bud Spencer (Giuseppe Pedersoli è tra i creatori del progetto) e al contempo un viaggio tra i vicoli e le atmosfere di una Napoli contemporanea. Disponibile dal 2 dicembre su Sky Cinema e in streaming su NOW
Il legame tra la cantante e la serie era già emerso l'anno scorso grazie a un meme popolare, che accostava la canzone 'Bloody Mary' alla celebre danza di Jenna Ortega, protagonista dello show
L’annuncio è arrivato il 6 novembre 2024, durante lo Stranger Things Day – la giornata in cui i fan commemorano la scomparsa di Will Byers e celebrano il mondo di Hawkins, Indiana