Il conduttore televisivo e speaker radiofonico è la voce italiana del celebre coniglio protagonista di Peter Rabbit, il nuovo live-action ispirato ai racconti di successo della scrittrice Beatrix Potter. “Doppiare è sempre stato uno dei miei sogni e in passato mi era già capitato di lavorare in questo senso in ruoli più piccoli – dice Savino – Essere la voce del protagonista di un film è una cosa estremamente impegnativa ma dà molta soddisfazione. Peter è un coniglio molto dispettoso, e nel film si ride tantissimo, si pensa e ci si emoziona”. Peter Rabbit sarà al cinema dal 22 marzo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e diretto da Will Gluck. Fanno parte del cast Domhnall Gleeson, Rose Byrne e Sam Neill. La voce originale del coniglio è di James Corden.
Nel film l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Domhnall Gleeson) si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali (Rose Byrne). Ha creato un po’ di maretta una scena in cui i conigli tirano delle more addosso a un personaggio che sanno esservi allergico, perché ha fatto pensare a un atto di bullismo. Si tratta di una scena ‘slapstick’ che fa ridere i bambini come quelle di Tom e Jerry o Wile E. Coyote e Beep Beep, ma alcuni critici e puristi della letteratura per infanzia della Potter l’hanno trovata fuori luogo. I realizzatori si sono già scusati. Il film si sta avvicinando ai 120 milioni di dollari di incassi a fronte di un budget della metà.
Gluck, che da bambino amava le storie di Peter Rabbit e da adulto ne ha letto le storie ai figli, ha spiegato: “La cosa che più mi piace, è che Peter è un birbone! Ho pensato che fosse una grande opportunità cogliere quel caratterino che Beatrix Potter ha dato a Peter, ed espandere la sua personalità in una storia ambientata ai giorni d’oggi. Al di là dei grandi numeri comici, della brillante colonna sonora e della meravigliosa animazione – ha detto Corden a ‘Sky’ – il film parla di accettazione, di persone che ti sembrano diverse, ma nelle quali, una volta che ne hai accettato le differenze, trovi molti elementi di contatto”.
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix