Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli – Premio Orizzonti per il Miglior Film a Venezia 74 – con 2.246 euro a schermo nel primo weekend di programmazione è la più alta media copia in Italia. Nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 79esimo compleanno, Christa Päffgen, in arte Nico, col film di Susanna Nicchiarelli continua a riscuotere consensi, appassionando anche il pubblico del London Film Festival.
I produttori sono Marta Donzelli e Gregorio Paonessa ed è prodotto da Vivo film con Rai Cinema e Tarantula in co-produzione con VOO e Be TV, con il supporto di Eurimages, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale cinema, film realizzato con il supporto della Regione Lazio, con la partecipazione di Wallonia, prodotto con l’aiuto di Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Fédération Wallonie-Bruxelles; con il supporto del Tax Shelter del Governo Federale Belga – Casa Kafka Pictures Empowered by Belfius, in associazione con AMER, sviluppato con il supporto del Programma Creative Europe – MEDIA dell’Unione Europea. Le vendite internazionali sono di Celluloid Dreams.
Oltre 600mila euro per il film Disney, seguito da Io e te dobbiamo parlare, Diamanti e Conclave
Il nuovo film Disney in testa agli incassi dei cinema italiani
Ottimo debutto per il sequel Disney. Ancora in top3 il film italiano Il ragazzo dai pantaloni rosa
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo