Neve Rossa, un thriller mozzafiato tra gli appennini

Un adattamento dell’omonimo romanzo di Barbara Petronio


ILBE e l’italiana Bullet Point, società neo creata dalla sceneggiatrice Barbara Petronio, saranno i coproduttori di un thriller internazionale ambientato in Italia basato sul libro Neve Rossascritto dalla stessa Petronio ed edito da HarperCollins.

Ambientato nelle splendide montagne dell’Appennino tosco-emiliano, Neve Rossa è un noir mozzafiato, con al centro una giovane coppia la cui vita viene sconvolta dalla morte dell’unico figlio di tre anni. Da quel momento, le loro esistenze prenderanno una piega inquietante, tormentate da eventi inspiegabili e accadimenti sinistri.

“Siamo entusiasti di unire le forze con Bullet Point per portare sul grande schermo questo avvincente thriller. La visione di Barbara Petronio e la sua capacità di creare suspense hanno reso il romanzo Neve Rossa un successo, e siamo pronti a trasformarlo in un grande film internazionale ricco di colpi di scena” dichiara Andrea Iervolino, CEO del Gruppo ILBE.

“Sono molto contenta di annunciare l’inizio della collaborazione fra la Bullet Point e ILBE per la produzione del film tratto dal mio romanzo, edito da HarperCollins, Neve Rossa. Un thriller supernatural, narrato con ritmo incalzante e pensato per far saltare il pubblico dalla sedia. L’idea originale, l’ambientazione italiana e il cast internazionale rendono questo film un mix esplosivo e una novità assoluta per il pubblico italiano e non solo” commenta la scrittrice e produttrice Barbara Petronio.

Neve Rossa sarà la prima pellicola realizzata da ILBE e Bullet Point, società di produzione di Barbara Petronio, già autrice delle sceneggiature di Romanzo CriminaleSuburra e Diavoli, e vincitrice del David di Donatello 2017 per la migliore sceneggiatura originale con Indivisibili, di Edoardo De Angelis. La sceneggiatura del film è firmata da Barbara Petronio, Gabriele Galli e Marco Sani.

redazione
12 Febbraio 2024

Produzione

Il Corvo
Produzione

L’affaire ‘Il Corvo’: le prime immagini e la polemica

Il nuovo look di Eric Draven scatena un putiferio in rete. L'uscita è prevista in sala a giugno

Tron Ares
Produzione

Prima immagine da ‘Tron: Ares’

Disney rilascia la prima immagine del protagonista del terzo capitolo dello storico franchise

Produzione

Al Pacino e Jessica Chastain nel nuovo film ispirato all’opera di Shakespeare

L'attore premio Oscar torna sul set da regista e interprete dell'anziano Re Lear, di nuovo al fianco della star di Interstellar

Produzione

‘Cola Wars’, il film sullo storico scontro tra Pepsi e Coca-Cola

Dall'incidente di Michael Jackson sul set dello spot di Pepsi al fallimento di New Coke lanciata da Coca-Cola, il film prodotto da Sony racconterà dell'epica guerra a colpi di marketing tra le due aziende


Ultimi aggiornamenti