Neve Rossa, un thriller mozzafiato tra gli appennini

Un adattamento dell’omonimo romanzo di Barbara Petronio


ILBE e l’italiana Bullet Point, società neo creata dalla sceneggiatrice Barbara Petronio, saranno i coproduttori di un thriller internazionale ambientato in Italia basato sul libro Neve Rossascritto dalla stessa Petronio ed edito da HarperCollins.

Ambientato nelle splendide montagne dell’Appennino tosco-emiliano, Neve Rossa è un noir mozzafiato, con al centro una giovane coppia la cui vita viene sconvolta dalla morte dell’unico figlio di tre anni. Da quel momento, le loro esistenze prenderanno una piega inquietante, tormentate da eventi inspiegabili e accadimenti sinistri.

“Siamo entusiasti di unire le forze con Bullet Point per portare sul grande schermo questo avvincente thriller. La visione di Barbara Petronio e la sua capacità di creare suspense hanno reso il romanzo Neve Rossa un successo, e siamo pronti a trasformarlo in un grande film internazionale ricco di colpi di scena” dichiara Andrea Iervolino, CEO del Gruppo ILBE.

“Sono molto contenta di annunciare l’inizio della collaborazione fra la Bullet Point e ILBE per la produzione del film tratto dal mio romanzo, edito da HarperCollins, Neve Rossa. Un thriller supernatural, narrato con ritmo incalzante e pensato per far saltare il pubblico dalla sedia. L’idea originale, l’ambientazione italiana e il cast internazionale rendono questo film un mix esplosivo e una novità assoluta per il pubblico italiano e non solo” commenta la scrittrice e produttrice Barbara Petronio.

Neve Rossa sarà la prima pellicola realizzata da ILBE e Bullet Point, società di produzione di Barbara Petronio, già autrice delle sceneggiature di Romanzo CriminaleSuburra e Diavoli, e vincitrice del David di Donatello 2017 per la migliore sceneggiatura originale con Indivisibili, di Edoardo De Angelis. La sceneggiatura del film è firmata da Barbara Petronio, Gabriele Galli e Marco Sani.

12 Febbraio 2024

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti