Netflix, leader dello streaming italiano 2023

I dati sono stati rilevati e elaborati da JustWatch, si riferiscono al quarto trimestre dell’anno appena concluso e informano che la piattaforma si confermi al vertice nel mercato del nostro Paese


Netflix, leader dello streaming italiano, lo conferma JustWatch, che ha rilevato e elaborato i dati, relativi il quarto trimestre 2023: la piattaforma si colloca al vertice nel mercato del nostro Paese.

Netflix, dunque, ha concluso l’anno appena passato continuando a detenere la leadership nel settore dello streaming in Italia, rimanendo in testa tra i servizi omologhi disponibili nel nostro territorio.

Netflix, anche in quest’ultima rilevazione, conferma di essere in grado di ricevere il 30% delle preferenze degli utenti, seguita da Prime: 27%.

Disney+ si rivela, invece, un competitor da tenere d’occhio, raggiungendo quota 17%, dato che corrisponde ai volumi complessivi totali di Now TV, Paramount +, Infinity + e Tim Vision (18%).

Nel quarto trimestre in questione, nei servizi di video on demand, si è registrato uno sviluppo con Infinity+, con un aumento del +2% dall’inizio del 2023; mentre Sky Go e TimVision hanno registrato le maggiori perdite del periodo, con un calo del -1/-2% ciascuno.

*Il grafico realizzato da JustWatch – copertina della news corrente – mostra le variazioni avvenute nel corso dell’anno 2023.

30 Gennaio 2024

Piattaforme

Piattaforme

‘Ricchi a tutti i costi’, De Sica e Finocchiaro tornano insieme nel trailer

La commedia in arrivo su Netflix dal 4 giugno è il sequel di Natale a tutti i costi. Alla regia torna Giovanni Bognetti

Piattaforme

‘Universitas Tenebrarum’, l’università più sgangherata arriva su Prime

La nuova esilarante serie Web/Tv, scritta e diretta da Michele Mellara e Alessandro Rossi, ambientata in un ateneo italiano, racconta della sua scalata in vetta alla classifica delle università mondiali

Piattaforme

‘Percoco – il primo Mostro d’Italia’ in arrivo su RaiPlay

Il true crime scritto e diretto da Pierluigi Ferrandini vede Gianluca Vicari nei panni di Franco Percoco, artefice della prima strage familiare nella storia d’Italia del Novecento

Piattaforme

‘Iris’, Niamh Algar e Tom Hollander nel nuovo thriller Sky Original

Scritto e creato da Neil Cross, già autore di Luther, il film sarà diretto da Terry McDonough. Le riprese inizieranno questo mese in Sardegna


Ultimi aggiornamenti