Netflix, leader dello streaming italiano, lo conferma JustWatch, che ha rilevato e elaborato i dati, relativi il quarto trimestre 2023: la piattaforma si colloca al vertice nel mercato del nostro Paese.
Netflix, dunque, ha concluso l’anno appena passato continuando a detenere la leadership nel settore dello streaming in Italia, rimanendo in testa tra i servizi omologhi disponibili nel nostro territorio.
Netflix, anche in quest’ultima rilevazione, conferma di essere in grado di ricevere il 30% delle preferenze degli utenti, seguita da Prime: 27%.
Disney+ si rivela, invece, un competitor da tenere d’occhio, raggiungendo quota 17%, dato che corrisponde ai volumi complessivi totali di Now TV, Paramount +, Infinity + e Tim Vision (18%).
Nel quarto trimestre in questione, nei servizi di video on demand, si è registrato uno sviluppo con Infinity+, con un aumento del +2% dall’inizio del 2023; mentre Sky Go e TimVision hanno registrato le maggiori perdite del periodo, con un calo del -1/-2% ciascuno.
*Il grafico realizzato da JustWatch – copertina della news corrente – mostra le variazioni avvenute nel corso dell’anno 2023.
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni
Alla vigilia della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus, il film ricostruisce la storia umana e personale degli anziani della bergamasca. Scritto dal regista con Giorgia Colli, prodotto da D-Color e distribuito da Luce Cinecittà. Disponibile sulla piattaforma dal 17 marzo
Arriva su Netflix il colossal di fantascienza retro-futuristica che racconta una guerra tra umani e robot. Nel cast anche Stanley Tucci, Ke Huy Quan e Giancarlo Esposito
Il servizio in streaming targato Apple è disponibile per i clienti Prime con un abbonamento aggiuntivo di 9,99 euro