Il secondo trimestre 2024 – aprile, maggio e giugno – vede Netflix capofila della piattaforme per fruizione da parte del mercato italiano: dal 1 aprile al 30 giugno, la piattaforma ha raggiunto quota 31%, seguita da Prime Video, stabile al 28%. Il terzo posto è occupato da Disney+ con una percentuale del 17%, mentre NOW TV non supera il 6%. Ancora, Paramount+ si attesta sul 5%, mentre Infinity e TIMVision, pari merito al sesto posto, contano il 4%. MUBI non supera il 2%.
JustWatch ha reso pubblici i dati, con riferimento alle attività di 2,2mln di utenti: i criteri sono stati i clic sulle piattaforme disponibili, i servizi fruiti, e titoli di film e serie che indicano come viste.
Rispetto al primo trimestre dell’anno, Netflix ha dunque guadagnato un +1%, a sfavore di Paramount+, che ha perso la stessa percentuale nel periodo valutato. Infinity+ e TIMVision crescono in modo stabile, partendo dal primo mese 2024. (n/b)
Arriva su Netflix il sequel del cult diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, che spinge sull'acceleratore della violenza. Protagonista questa volta è l'attrice spagnola Milena Smit
Il crime diretto da Jon Watts, che sta già lavorando alla sceneggiatura del sequel, è il film più visto nella storia della piattaforma, da quando è uscito dopo l’anteprima alla Mostra di Venezia 2024
Sulla piattaforma gli iconici speciali natalizi con Charlie Brown
Il film Apple Original è interpretato dalla candidata all'Oscar® e al BAFTA Saoirse Ronan e dall'esordiente Elliott Heffernan. Arriva sulla piattaforma il 22 novembre