Il secondo trimestre 2024 – aprile, maggio e giugno – vede Netflix capofila della piattaforme per fruizione da parte del mercato italiano: dal 1 aprile al 30 giugno, la piattaforma ha raggiunto quota 31%, seguita da Prime Video, stabile al 28%. Il terzo posto è occupato da Disney+ con una percentuale del 17%, mentre NOW TV non supera il 6%. Ancora, Paramount+ si attesta sul 5%, mentre Infinity e TIMVision, pari merito al sesto posto, contano il 4%. MUBI non supera il 2%.
JustWatch ha reso pubblici i dati, con riferimento alle attività di 2,2mln di utenti: i criteri sono stati i clic sulle piattaforme disponibili, i servizi fruiti, e titoli di film e serie che indicano come viste.
Rispetto al primo trimestre dell’anno, Netflix ha dunque guadagnato un +1%, a sfavore di Paramount+, che ha perso la stessa percentuale nel periodo valutato. Infinity+ e TIMVision crescono in modo stabile, partendo dal primo mese 2024. (n/b)
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio
Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver