Nessuno si salva da solo, il nuovo film di Sergio Castellitto con protagonisti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca uscirà in sala distribuito da Universal il 5 marzo. Tratto dal libro omonimo di Margaret Mazzantini pubblicato da Mondadori nel 2011, Nessuno si salva da solo è prodotto da Indiana, Wildside con Rai Cinema e Alien Produzioni e gli altri interpreti sono Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti e Massimo Ciavarro.
Il rapporto di coppia è il tema centrale del film, un’autobiografia sentimentale di una generazione. Delia e Gaetano s’incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell’organizzazione delle vacanze dei loro figli… ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine. Sono stati sposati e da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore per programmi televisivi.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata