Sarà nelle sale domani 1° marzo Nati stanchi, il debutto cinematografico del duo comico palermitano Ficarra & Picone, diretti da Dominick Tambasco alla sua seconda prova dopo aver lavorato come “aiuto”, soprattutto con Ricky Tognazzi, Marco Risi e Sergio Rubini.
Il duo siciliano, nato nel ’93, è anche l’autore del soggetto, nonché della sceneggiatura insieme a Francesco Bruni e Giambattista Avellino.
A Roma, presentando alla stampa il film, Ficarra & Picone hanno sottolineato come la loro sia una comicità di situazioni: “Amiamo i film muti di Charlie Chaplin e Buster Keaton. Troviamo insuperabili Stanlio e Ollio, Totò e Peppino De Filippo. Ci piacciono molto, tra i comici d’oggi, Antonio Albanese e il trio Aldo Giovanni e Giacomo”.
Tra gli interpreti del film: Luigi Maria Burruano, Stefania Bonafede, Marica Coco. Nati stanchi è una produzione Rai Cinema e Rodeo Drive (Marco Poccioni e Marco Valsania) ed è distribuito dalla 01 Distribution.
La colonna sonora, dal rock al reggae, dall’etno al melodico, è di Lello Analfino & Tinturia, che hanno scritto testi ironici, duri, d’amore, di denuncia, con un largo uso della lingua siciliana.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk