“Nati stanchi” in sala da venerdì


Sarà nelle sale domani 1° marzo Nati stanchi, il debutto cinematografico del duo comico palermitano Ficarra & Picone, diretti da Dominick Tambasco alla sua seconda prova dopo aver lavorato come “aiuto”, soprattutto con Ricky Tognazzi, Marco Risi e Sergio Rubini.
Il duo siciliano, nato nel ’93, è anche l’autore del soggetto, nonché della sceneggiatura insieme a Francesco Bruni e Giambattista Avellino.
A Roma, presentando alla stampa il film, Ficarra & Picone hanno sottolineato come la loro sia una comicità di situazioni: “Amiamo i film muti di Charlie Chaplin e Buster Keaton. Troviamo insuperabili Stanlio e Ollio, Totò e Peppino De Filippo. Ci piacciono molto, tra i comici d’oggi, Antonio Albanese e il trio Aldo Giovanni e Giacomo”.
Tra gli interpreti del film: Luigi Maria Burruano, Stefania Bonafede, Marica Coco. Nati stanchi è una produzione Rai Cinema e Rodeo Drive (Marco Poccioni e Marco Valsania) ed è distribuito dalla 01 Distribution.
La colonna sonora, dal rock al reggae, dall’etno al melodico, è di Lello Analfino & Tinturia, che hanno scritto testi ironici, duri, d’amore, di denuncia, con un largo uso della lingua siciliana.

autore
28 Febbraio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti