In una settimana ricca di uscite di autori italiani e di alcuni film provenienti direttamente da Berlino, il film che quasi sicuramente attirerà più persone in sala nel weekend è il kolossal hollywoodiano Uncharted tratto dall’omonima saga di videogiochi, un film d’azione con protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg, nei panni degli amati Nathan Drake e Victor Sullivan.
Dopo il buon riscontro alla Berlinale, a partire dal 17 febbraio, sarà in sala anche Leonora addio, primo film diretto da Paolo Taviani dopo la morte del fratello Vittorio. Direttamente dalla sezione Panorama arriva invece il film di Francesco Costabile Una femmina, storia di donne e ‘ndrangheta tratta dal romanzo di Lirio Abbate.
Dopo l’apprezzamento della critica e del pubblico, che lo ha già potuto ammirare nell’anteprima di due settimane fa, torna definitivamente in sala il documentario Ennio di Giuseppe Tornatore, un omaggio commovente al grande Maestro Morricone.
Chiudono le uscite del giovedì altri due film nostrani, Giulia di Ciro De Caro con protagonista Rosa Palasciano e il dramma con sfumature paranormali Io sono Vera di Beniamino Catena.
In sala già da martedì 15 febbraio, è il film diretto dalla francese Chloé Mazlo I cieli di Alice con Alba Rohrwacher, mentre sarà disponibile solo fino al 16 febbraio il documentario sull’Alzheimer di Paolo Ruffini e Ivana Di Biase Perdutamente, distribuito da Luce Cinecittà.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel